Cari amici,
Questo 2024 è stato per me incredibile . Spesso sovrastimiamo ciò che possiamo fare in un giorno o in una settimana, ma sottovalutiamo quanto possiamo realizzare in un anno intero 📆.
Solo un anno fa aprire un canale Youtube era uno dei tanti progetti in un cassetto, e oggi, invece, mi trovo qui a scrivere questa newsletter, dopo aver pubblicato 30 video, superato i 2.000 iscritti e raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni 🎉.
E tutto in 3 mesi.
È stato un inizio di viaggio entusiasmante, che mi ha dato ancora più motivazione a condividere riflessioni e storie.
L’idea di questa newsletter, “Superinteressante!”, nasce dalla consapevolezza che ognuno di noi ha una storia unica e preziosa da raccontare 🌟. Una persona mi ha fatto notare quanto la mia vita sia interessante, anche se l’ho sempre considerata ordinaria. Ho riflettuto su quante esperienze ho vissuto, sulle tante “vite” che ho avuto in soli 38 anni, e mi sono reso conto di quanto ho ricevuto dalla vita e da tanti altri creators. Per questo ho deciso di creare questo spazio: per restituire qualcosa.
Questa newsletter sarà un luogo più intimo e privato rispetto ai miei video su YouTube 🎥, dove condividerò riflessioni più profonde sulla vita, sulle mie esperienze personali e professionali, e sulla mia visione del mondo 🌱. Credo fermamente che condividere idee possa ispirarci a crescere insieme.
E in questo ultimo giorno del 2024, "sull'orlo di una rivoluzione" che si chiama 2025, Voglio incoraggiarvi a fare in modo che il prossimo sia l’anno in cui realizzerete (o almeno inizierete a realizzare) i vostri progetti, le vostre idee o i vostri sogni ✍️. Tutti abbiamo qualcosa di unico da condividere, qualcosa che può ispirare o aiutare gli altri 💡. Non rimandate, perché come ci insegna Matthew Dicks nel libro “Someday is Today” (per me il migliore dei libri 📚che ho letto quest’anno che si chiude), il momento migliore per agire, quel “Prima o poi”, è oggi!
Sono entusiasta di iniziare questo viaggio con voi 🚀 e non vedo l’ora di condividere tante storie, riflessioni e ispirazioni.
A presto, un abbraccio,
G.